Questo innovativo sistema a scomparsa nasce per adattare al meglio le persiane alle nuove tecniche di costruzione, garantendo una elevata flessibilità a tutti i contesti architettonici: nuove abitazioni, ristrutturazioni e presenza di cappotto esterno. Il sistema Evolution Fix è costituito da un telaio fisso di profondità 60 mm e larghezza di 22 mm ed esternamente l’aletta di battuta è di 10 mm.
Il sistema Evolution Fix può essere utilizzato in due differenti applicazioni:
1 | Come controtelaio in presenza di cappotto: andrà fissato sul muro grezzo con apposite staffe in legno che saranno realizzate da Eurall in funzione dello spessore del cappotto e del risvolto sulla parete. In questa applicazione fa da “testimone” per il cappottista, ne velocizza il lavoro e lo rende più semplice e preciso. Permette infine un fissaggio ottimale dell’oscurante senza usare ancoranti chimici o cardini prolungati e non crea ponte termico.
2 | Nuove costruzioni senza cappotto, sostituzioni o ristrutturazioni. Ottimo nei centri storici dove non è consentito l’utilizzo del telaio, può essere installato dall’interno evitando ulteriori costi e perdite di tempo per ponteggi o piattaforme mobili e risulta praticamente invisibile dopo l’installazione. Garantisce facilità e rapidità di montaggio, non occorre forare il muro dall’esterno perché fissato nella spalletta e può essere installato su monoblocco isolante evitando un difficoltoso fissaggio su cardini già predisposti.
Il sistema Evolution Fix può essere fornito grezzo, grezzo con l’aggrappante per una migliore tenuta dell’intonachino o verniciato con colori a scelta del cliente.
Per un miglior fissaggio, per rendere esteticamente più gradevole e per renderlo più funzionale, utilizziamo una bandella speciale con sistema anti-sfilamento completa di cardine che permette di fissare l’oscurante al sistema Evolution Fix.
Le guide per i carrelli possono essere fissate in posizione sotto trave o a sbalzo all’esterno del vano murario. La parte inferiore dell’anta è guidata da un perno fissato a pavimento la cui base scorre nella parte inferiore del telaio, oppure da una guida lineare a pavimento con accessori di allineamento.
ECLIPSE GARANTISCE:
• efficace controllo solare
• elevata resistenza agli agenti atmosferici
• costi di manutenzione ridotti
• facile manutenzione
• diverse aperture e forme
Il profilo dello scuretto è stato progettato con design moderno ed accattivante grazie alle sue linee geometriche semplici ed alle doghe allargate fino a 100 mm con una robusta struttura che permette di evitare l’utilizzo dell’antiestetico traverso centrale.
La sua caratteristica principale è quella di presentare una superficie liscia e piana molto gradevole e di facile pulizia, priva di qualsiasi dogatura. Questo scuretto grazie alla sua struttura garantisce un ottimo isolamento termico sia d’estate per l’esposizione al sole, sia per il freddo dell’inverno. Grazie alla sua particolare progettazione possiamo definirlo un “vero e proprio taglio termico”.
Sul perimetro del profilo è ricavato un apposito alloggio per il fissaggio della bandella.
Questo fa si che la bandella scompaia al suo interno e nella parte superiore permette di far defluire lateralmente l’eventuale presenza di acqua piovana.
Può essere fornito con ferramenta a scomparsa oppure applicata in vista.
I cardini possono essere forniti di varie misure in funzione delle diverse applicazioni e possono essere dotati di bandelle registrabili sia a scomparsa che in vista.
Persiana con Kit ANTIEFFRAZIONE costituito da barrette sezionate poste ai lati di ogni singola lamella inserite nel kit di movimentazione.
Queste barrette sezionate in acciaio, impediscono lo sfilamento delle lamelle aumentando la sicurezza all’intrusione.
Esteticamente non differiscono da una normale persiana con lamelle orientabili per cui è possibile abbinarle in abitazioni dove l’antieffrazione è richiesta solo in alcune posizioni.
Persiana con Kit ANTIEFFRAZIONE costituito da barrette sezionate poste ai lati di ogni singola lamella inserite nel kit di movimentazione.
Queste barrette sezionate in acciaio, impediscono lo sfilamento delle lamelle aumentando la sicurezza all’intrusione.
Esteticamente non differiscono da una normale persiana con lamelle orientabili per cui è possibile abbinarle in abitazioni dove l’antieffrazione è richiesta solo in alcune posizioni.
Lo scuro si compone di un unico profilato con funzione di telaio perimetrale apribile (anta), avente una profondità di 50 mm ed una larghezza di 71 mm. Il profilo anta contiene sia internamente che esternamente i profili di tamponamento costituiti all’esterno da una doga verticale con passo 80 mm ed all’interno da una scandola orizzontale con passo 157 mm con interposto materiale isolante con spessore 29 mm. A scelta, il tamponamento può essere eseguito con scandola orizzontale sia all’esterno che all’interno. Il profilo dello scuro a scandola, appositamente progettato da Eurall, vuole essere un regalo alla storia ed alla tradizione di questo prodotto per fornirgli l’elegante bellezza che merita unita ad una struttura che offre anche un buon isolamento termico.
L’installazione inoltre può essere effettuata dall’interno evitando quindi l’utilizzo di ponteggi o piattaforme mobili.
Il kit di movimentazione delle lamelle viene azionato dall’interno ed agisce sulle due aste di alluminio permettendo l’apertura delle lamelle. La persiana è dotata di serie per la movimentazione delle lamelle di Minicric, particolarmente elegante, pratico ed efficace per la movimentazione. Il Minicric non presenta ingombri all’interno e può essere posizionato in cantiere in modo da evitare qualsiasi ostacolo (zanzariere, inferiate ecc.) installandolo nella posizione che i clienti preferiscono.
Persiana con Kit ANTIEFFRAZIONE costituito da barrette continue poste su ogni singola lamella inserite nel kit di movimentazione e nel profilo anta in alluminio. Queste barrette continue in acciaio impediscono lo sfilamento delle lamelle e costituiscono una vera e propria inferriata non visibile che aumenta al limite massimo la sicurezza al
tentativo di intrusione.
Esteticamente non differiscono né da una persiana con antieffrazione “EKO” né da una normale persiana con lamelle orientabili per cui è possibile abbinarle in abitazioni dove l’antieffrazione è richiesta solo in alcune posizioni.
Appositamente progettato da Eurall per essere in tutto e per tutto un prodotto simile a quello con strutture in legno la cui caratteristica principale è proprio il taglio a 90°.
Grazie alle sue caratteristiche estetiche questo prodotto può essere proposto laddove viene richiesto un serramento in legno (eventualmente anche nei centri storici) garantendone però i benefici dell’alluminio: durata nel tempo, assenza di manutenzione e leggerezza.
Le ante vengono composte abbinando le doghe di tamponamento aventi spessore 30 mm e passo 60/70/80 mm. Mediante la combinazione di queste tre misure si possono realizzare tipologie di varie larghezze e numero di ante. Questo prodotto grazie alla versatilità di composizione è ideale per realizzare scuretti ripieghevoli, alla padovana o alla vicentina. Abbiamo progettato questo scuretto con uno spessore di 30 mm per garantire robustezza delle ante e sicurezza contro l’effrazione.